TRENINO
Approfittate di uno dei nostri bellissimi trenini per godervi la vista del lungolago e del paese da un'altra prospettiva.
La biglietteria nel centro del paese è situata in prossimità dell'area mercatini sul lungolago.
Il percorso dei trenini si snoda per le vie principali di Laveno, soffermandosi in prossimità del Presepe Sommerso per dar modo ai visitatori di osservare questa questa straordinaria attrazione giunta ormai alla sua 42 esima edizione e decidere successivamente di tornarvi durante la giornata per vederla da vicino.
I trenini offrono un servizio navetta che permetterà ai visitatori di raggiungere il centro del paese una volta lasciata l'auto in una delle aree posteggio.
L'area principale di parcheggio per chi arriva in auto è quella denominata P1 ( area Pircher ), è segnalata da apposita cartellonistica ed è il punto di partenza dei trenini.
È prevista una fermata intermedia presso il parcheggio P2 ( campo sportivo ).
E' sicuramente la scelta più comoda, che vi eviterà inutili code e lunghe attese per un posto auto libero.
Cinque trenini effettueranno tutti i giorni giri non stop dalle 14:30 in poi per garantire un collegamento continuo.
Il servizio è a pagamento, al momento dell'acquisto in loco verrà consegnato un braccialettino che avrà la funzione di pass per usufruire dei trenini per tutto il giorno.
ORARI
Lunedì - Giovedì 14:30 - 23:00
Venerdì - Sabato 14:30 - 24:00
Domenica 10:00 - 23:00
TARIFFA
Adulti € 5,00
Bambini fino a 10 anni € 3,00
TRATTE
Tutti i giorni collegamento continuo dalle aree di sosta al centro del paese e viceversa.
COLLEGAMENTO VERSO MUSEO MIDEC
da Venerdì a Domenica
• Laveno - Cerro 15:00 / 15:30 / 16:00
• Cerro - Laveno 15:45 / 16: 15/ 16:45
La partenza del trenino verso il Museo Midec avverrà in prossimità dell'area mercatini negli orari indicati, ed il ritorni avrà sempre destinazione mercatini.
Questo collegamento è compreso nel prezzo del biglietto del trenino, per cui sarà sufficiente mostrare il "pass" per potervi accedere.

