DOMANDE FREQUENTI
COVID 19 - È necessario il green pass?
⚠ Divertiamoci in sicurezza e godiamoci la magica atmosfera del Natale rispettando semplici norme ⚠
In osservanza ai decreti governativi, l’ingresso al parco delle Lucine di Natale e alla Pista di pattinaggio sul ghiaccio è consentito ai soli possessori di Green Pass (certificazione verde COVID-19) in formato digitale o cartaceo.
In alternativa, può essere presentato uno dei seguenti certificati:
-
stato di avvenuta vaccinazione (basta la 1° dose);
-
certificato di avvenuta guarigione dall’infezione SARS-CoV-2 nei 6 mesi precedenti;
-
l’effettuazione di un test (tampone molecolare) o test rapido (test antigenico rapido) con esito negativo da effettuare entro le 48 ore prima dell’ingresso.
La documentazione dovrà essere accompagnata da un documento d'identità valido.
I bambini sotto i 12 anni SONO ESENTATI dai controlli e possono accedere senza Green Pass.
Non è necessario essere provvisti di green pass per visitare l'area dei Mercatini di Natale e del Presepe Sommerso.
Per ulteriori informazioni sulla Certificazione Verde (Green Pass), compresi gli ultimi aggiornamenti, ti invitiamo a visitare il sito web del Governo italiano.
Per ulteriori informazioni circa le norme per accedere al Parco delle Lucine di Natale visita il sito www.lucinedinatale.it .
DEVO PRENOTARE ONLINE?
Si, per accedere al Parco delle Lucine di Natale è necessario prenotare online. Gli ingressi saranno contingentati e sarà possibile entrare nella fascia oraria che avrete scelto. Clicca QUI per accedere direttamente al sito di prevendita. E' possibile acquistare online anche i biglietti per la pista di pattinaggio così da evitare code alle casse.
POSSO RAGGIUNGERE IN AUTO IL CENTRO DEL PAESE?
Il nostro consiglio è quello di prediligere treno, traghetto o pullman. Il centro del paese non è molto grande e correreste il rischio di sottrarre tempo prezioso alla vostra visita.
Nel caso veniste in auto, molto meglio lasciarla in una delle aree di sosta indicate QUI e raggiungere il centro utilizzando i trenini a disposizione per il servizio navetta.