DOMANDE FREQUENTI

COVID 19 - È necessario il green pass?

⚠ Divertiamoci in sicurezza e godiamoci la magica atmosfera del Natale rispettando semplici norme ⚠

 

In osservanza ai decreti governativi, l’ingresso al parco delle Lucine di Natale e alla Pista di pattinaggio sul ghiaccio è consentito ai soli possessori di Green Pass (certificazione verde COVID-19) in formato digitale o cartaceo.

In alternativa, può essere presentato uno dei seguenti certificati:

  • stato di avvenuta vaccinazione (basta la 1° dose);

  • certificato di avvenuta guarigione dall’infezione SARS-CoV-2 nei 6 mesi precedenti;

  • l’effettuazione di un test (tampone molecolare) o test rapido (test antigenico rapido) con esito negativo da effettuare entro le 48 ore prima dell’ingresso.

La documentazione dovrà essere accompagnata da un documento d'identità valido.

I bambini sotto i 12 anni SONO ESENTATI dai controlli e possono accedere senza Green Pass. 

Non è necessario essere provvisti di green pass per visitare l'area dei Mercatini di Natale e del Presepe Sommerso.

Per ulteriori informazioni sulla Certificazione Verde (Green Pass), compresi gli ultimi aggiornamenti, ti invitiamo a visitare il sito web del Governo italiano.

Per ulteriori informazioni circa le norme per accedere al Parco delle Lucine di Natale visita il sito www.lucinedinatale.it

DEVO PRENOTARE ONLINE?

Si, per accedere al Parco delle Lucine di Natale è necessario prenotare online. Gli ingressi saranno contingentati e sarà possibile entrare nella fascia oraria che avrete scelto. Clicca QUI per accedere direttamente al sito di prevendita. E' possibile acquistare online anche i biglietti per la pista di pattinaggio così da evitare code alle casse.

 

POSSO RAGGIUNGERE IN AUTO IL CENTRO DEL PAESE?

Il nostro consiglio è quello di prediligere treno, traghetto o pullman. Il centro del paese non è molto grande e correreste il rischio di sottrarre tempo prezioso alla vostra visita.

Nel caso veniste in auto, molto meglio lasciarla in una delle aree di sosta indicate QUI e raggiungere il centro utilizzando i trenini a disposizione per il servizio navetta.